Leno 9 giugno 2024
Fare volontariato significa assumersi l'impegno di dedicare parte del proprio tempo ad aiutare gli altri. Farlo gratuitamente è un atto di estrema generosità. È la presa di coscienza che un tuo gesto può cambiare in meglio la vita delle persone. Queste premesse mi sono utili per ringraziare ognuno di voi per il contributo alla buona riuscita della BBrugbyFest2024. Il mio grazie vi giunga anche attraverso le parole dell'amico Galanti Matteo, che vi rimetto di seguito nella loro stupenda ed integrale potenza emotiva, con riconoscenza il vostro presidente Albertina..."Lo scorgo dietro una spillatrice, eccolo, lo vedo dietro le griglie, eccolo, di nuovo dietro le torte, eccolo, si muove veloce, si accende e sembra non spegnarsi, mamma mia è rapido, veloce e contagioso. Oh no, è davvero troppo contagioso, è di nuovo una pandemia, signore aiutaci, è dappertutto, li sta prendendo tutti, li cambia, i loro visi non sono più gli stessi mutano, si riempiono, crescono e si accendono, si tirano e si rilassano e inondano la BBR Fest. I vostri volti, ormai ce l'hanno, sono stati contagiati, sono carichi del più bello e radioso sorriso. Siete ora i pazienti zero, siete l'inizio di tutto, siete casa, squadra e bellezza, siete stati forti, siete stati incredibili o semplicemente siete stati voi, i soliti bellissimi volontari della BBR Fest.
Io ho un amico a cui sorrido sempre, ho un altro amico che prendo sempre in giro, ho tanti altri amici che prendono in giro me... ma tutto questo fa bene a tutti perché si ride sempre. Il sorriso scatena sostanze chimiche nel cervello che fanno bene sono sane e a volte fanno anche dimagrire (oh cazzo non sorrido abbastanza).
Sorridere è ciò che rende bello tutto ciò che abbiamo fatto.
Per fare sì che noi possiamo portare il nostro sorriso sui nostri contagiosi volti però ci sono persone che dobbiamo abbracciare e ringraziare perché per far muovere questa macchina hanno a volte dovuto rinunciare a Sorridere per lasciare spazio a preoccupazioni ansie e paure. Hanno investito il loro tempo per questa festa e non solo.
Signori, ho visto personalmente l'impegno che ci mettono e la determinazione, tra discussioni organizzative e orari proibitivi.
Gente che letteralmente dorme al campo, che ha la responsabilità di tutto ciò che facciamo.
Ecco a volte dovremmo pensare a quanto cuore ci mettono e semplicemente quando abbiamo da lamentarci, non facciamolo ma abbracciamoli per far loro capire che li seguremo in tutto.
Non sono solito fare nomi quando si fanno dei ringraziamenti perché si rischia di trascurare qualcuno ma sarete tutti d'accordo nel fare una menzione speciale alla Manu che è l'unica che ha il vero polso della situazione.
L'ho vista in azione e non vorrei essere al suo posto per cui grazie Manu, perché essere quella che prende decisioni porta ad avere tanti che ti seguiranno ma anche tanti antagonisti.
A tutti gli altri in egual modo grazie: al mio gruppo folle della zona griglie, alle zone distribuzione cuore del delirio, all'allegria del bar, alle casse e alla cucina.
Siete stati uno spettacolo incredibile, e mi raccomando, che nulla vi tolga mai quel magico super potere che avete nel vostro sorriso."
Albertina Carrara
Presidente BBR