U16 campionato BBR v RUGBY CERNUSCO

Leno 21 febbraio 2016

campionato

20 Febbraio 2016

RUGBY BASSA BRESCIANA LENO v RUGBY CERNUSCO: 10 - 36

Gara impegnativa quella di sabato 20 febbraio a Leno per i nostri ragazzi U16.

I primi 10 minuti di gioco ci sono serviti per capire che stavamo affrontando la squadra capolista del girone che ci ha prontamente infilato 2 mete.

Abbiamo tolto la polvere dalle maglie e abbiamo provato a macinare gioco, l'ottima prova in mischia chiusa ci ha permesso di avere qualche pallone di qualità e siamo riusciti a risalire il campo fino a marcare una meta nel primo tempo con il n.8 Vitali.

Il cernusco si rifà sotto e riesce a conludere il primo tempo già con il bonus offensivo in tasca: 4 mete fatte.

Il secondo tempo è un'altra partita, restiamo costantemente nella loro metà campo, ma i milanesi sono più aggressivi e veloci e ci segnano la quinta meta. Ancor più determintati risaliamo il campo con punti d'incontro rapidi e per linee verticali rompendo la linea e segnando con Bondioni.

L'ultima frazione di gara ci vede poco precisi e l'ennesimo recupero degli avversari ci fa male facendoci subire la sesta meta dell'incontro.

Abbiamo da lavorare sulla difesa negli spazi allargati ma tutti sommato vantiamo un ottimo lavoro in mischia e in touche dal quale ripartire per la prossima gara con Lumezzane. Da segnalare la prova del capitano Giangicomo Davo, di tutta la prima linea e delle terze linee che hanno saputo dare una spinta in più all'attacco.

Vi apettiamo tutti a tifare la nosta U16!

Formazione:

15 Abrami, 14 Scarpella, 13 D'Oronzo, 12 Davo A, 11 Chioda, 10 Mantovani, 9 Tomasoni, 8 Vitali, 7 Bondioni, 6 Cirimbelli, 5 Costea, 4 Bresciani, 3 Margini, 2 Davo G, 1 Luna

16 Stancanelli, 17 Garcia, 18 Garletti, 19 Nauti, 20 Milesi.

tecnici: Abeni, Alieh, Anselmi

Viva la Bassa!