La Bassa Bresciana Rugby è molto felice di accogliere nel suo club l'atleta Adam Putna.
Nato nel 2001 a Brno in Repubblica Ceca, 180 cm per 93kg. Adam gioca a rugby da quando è bambino, è un centro che all’occorrenza è in grado di ricoprire anche ulteriori ruoli del pacchetto arretrato come il mediano di apertura e l’estremo. Proveniente dal Rugby Club Bystrc, in carriera ha militato in precedenza nel Rugby Club Dragon Brno e completato la trafila giovanile con la maglia della Nazionale ceca nelle Under 16, 18 e 20.
Dopo aver svolto i consueti allenamenti insieme ai nuovi compagni negli scorsi giorni, Adam ha debuttato ieri titolare in Serie B nella partita persa 21-17 contro i Lyons Piacenza.
Albertina Carrara, presidente Bassa Bresciana Rugby: “Siamo contenti dell'arrivo di Adam poiché riteniamo che la crescita dei ragazzi possa avvenire anche tramite la conoscenza e il confronto con un coetaneo proveniente da una cultura e soprattutto un Paese diverso dal nostro. Ci piacerebbe poi che si creasse qualcosa di più ampio affinché un domani anche un nostro ragazzo possa un domani vivere un’esperienza sportiva, umana e culturale in Repubblica Ceca. Adam ha cominciato l’attività di educatore presso il minirugby e nelle prossime settimane inizierà a lavorare. Ringrazio il mio direttore tecnico Matteo Abeni che si è impegnato in prima persona per trovare alloggio e lavoro a questo ragazzo".
Adam Putna, giocatore Bassa Bresciana Rugby: “Sono molto contento di essere qui, l’ambiente e il posto mi piacciono. I ragazzi e lo staff tecnico mi hanno accolto molto bene in campo e mi hanno fatto sentire subito a casa. Sono felice di trascorrere una stagione della mia vita in Italia e precisamente a Leno”.
Benvenuto a Leno Adam! Vitejte Adam!







































