Serie B: Bassa Bresciana combattiva ma sfortunata: il Pieve passa a Leno 18-26

LENO - La Bassa Bresciana lotta fino all’ultimo ma deve arrendersi al Pieve, che si impone per 18-26 al termine di una gara combattuta e condizionata dal maltempo. Allo stadio comunale il match, valido per la terza giornata del campionato di B, disputato su un campo appesantito dalla pioggia, si è giocato a ritmi contenuti e con frequenti battaglie nel punto d’incontro, dando vita a una vera e propria sfida di trincea.

L’avvio è incoraggiante per i padroni di casa, subito in meta al 10’ con Masserdotti, trasformata da Ferrari per il 7-0. La replica del Pieve arriva poco dopo con una meta e una serie di calci piazzati di Rosso (autore di ben 12 punti da calcio piazzato) che alla lunga hanno fatto la differenza. Nonostante una buona solidità in mischia chiusa e in touche, la Bassa ha pagato a caro prezzo alcuni falli in zone pericolose del campo, che hanno permesso agli ospiti di mantenere il vantaggio.

Nel secondo tempo la squadra di coach Arbosti ha continuato a spingere, trovando la seconda meta con Bolentini e mostrando carattere fino al fischio finale. Le due formazioni si sono equivalse nel gioco aperto, ma il Pieve è riuscito a difendere il margine acquisito grazie alla precisione del suo piazzatore.

«Purtroppo oggi siamo rimasti sempre ad inseguire il risultato – commenta l’allenatore Enrico Arbosti –. Abbiamo commesso due errori gravi in attacco, trasformati da loro in altrettante mete di contrattacco. Dobbiamo imparare a essere più precisi e a prenderci i rischi al momento giusto, ma la squadra sta crescendo e ha dimostrato ancora una volta spirito e determinazione».

BASSA BRESCIANA – RUGBY PIEVE 18-26
BASSA BRESCIANA: Ferrari; Mor, Rossi, Carrara, Beluzzi (23’ st Prandelli); Bresciani, Masserdotti (9’ st Venieri); Taglietti, Vitali (23’ st Fusi ), Marpicati (14’ st Cigola); Gottani (31’ st Cirimbelli), Bolentini; Oneda (1’ st Luna), Marini, Baroni (27’ st Margini). All. Arbosti
RUGBY PIEVE: Rosso; Minarelli, D. Tassinari, J. Tassinari, Marchesini; Roncarati, Accorsi; Taddia, Conchiarella, Pondrelli; Lombardi, Ravazza; Lindelli, Cassani, Levorato. A disposizione: Guandalini, Pritoni, Moschetta, Coviello, Accordi, Pinardi, Rosso. All. Fiocchi
Arbitro: Clemente di Rovigo
Marcatori: p.t. 10’ m Masserdotti tr Ferrari (7-0), 11’ cp Rosso (7-3),15’ m Cassani tr Rosso (7-10), 27’ m Cocchiarella tr Rosso (7-17), 30’ cp Ferrari (10-17), 1’ st cp Rosso (10-20), 6’ st cp Ferrari (13-20), 14’ cp Rosso (13-23), 17’ m Bolentini (18-23), 22’ cp Rosso (18-26)
Note: cartellino giallo a Pondrelli (33' pt) e a Fusi (35' st)
 

PHOTOCREDIT: Albachiara Vitti

Articoli più letti

5x1000
    Come destinare il tuo 5 per Mille all'Asd Rugby Bassa...
VI TORNEO DELLE RISORGIVE DI LENO
Leno, 12 gennaio 2025 2025 VI TORNEO DELLE RISORGIVE Quest'anno andrà di...
2024 CONTRIBUTI PUBBLICI PER LA BBR
Leno, 10 gennaio 2025 2024 I CONTRIBUTI PUBBLICI EROGATI ALL'ASD  RUGBY BASSA...
CROWDFUNDING BBR - SOGNIAMO METE PIU' VERDI E SICURE
  Leno, 04 luglio 2025 La BBR lancia la campagna di raccolta fondi per il nuovo...