STAGIONE 2020-2021 UNDER 18 - VOLTI NUOVI PER LA CADETTA DELLA BASSA

Leno, 30/09/2020

STAGIONE 2020-2021 UNDER 18 - VOLTI NUOVI PER LA CADETTA DELLA BASSA

Andiamo alla scoperta dello staff tecnico per la categoria Under 18 che presenta due guide d'eccezione: Micheal "Mike" Gosling e Facundo "Tigre" Panceyra Garrido accompagnati da un uomo di “casa”: il preparatore Andrea Gandinelli e dell'inossidabile accompagnatrice Sabrina Tomasi.

I coach si riassumono in un mix tra un grande uomo di rugby di lungo corso e di grande esperienza ed un fresco giovane giocatore Argentino in attività nelle fila del rugby Calvisano.

Mike si è dimostrato più che mai pronto a raccogliere l'ennesima sfida, anche se tante ne ha già intraprese e tutte concluse con ottimi risultati. Facundo è alle prime armi nel coaching e di propria iniziativa ha deciso di ritagliarsi del tempo da dedicare ai ragazzi della nostra associazione.

Siamo tutti noi consapevoli, lo ripetiamo da tempo, che l'emergenza sanitaria legata al covid-19 ci ha regalato qualche grana di troppo ed ha posticipato notevolmente la ripresa ufficiale delle attività sportive. Nonostante ciò dai primi di settembre i due coach hanno saldamente preso le redini del gruppo e lo stanno traghettando verso la propria maturità sportiva.

Eccole parole di Mike alla prima esperienza nella nostra società:
"Come gallese che ormai vive a Ghedi, sono stato coinvolto nel rugby per la maggior parte della mia vita. A partire dai cinque anni, come giocatore e continuando successivamente come allenatore e formatore.
Durante la mia carriera ho avuto la fortuna di allenare ai massimi livelli, incontrando molti giocatori internazionali. Ora sono felice di continuare la mia esperienza di allenatore con il mio club locale, il rugby Bassa Bresciana, che è anche il luogo dove mio figlio, Giovanni, gioca questo magnifico sport.
Essendo responsabile dell'allenamento della U18, con l'assistenza di Facundo (attuale trequarti centro del rugby Calvisano), auspico che le nostre differenti culture sportive internazionali siano d’aiuto per far emergere il meglio da questi giovani giocatori.
Facundo e io siamo già rimasti favorevolmente colpiti dall'impegno dei giocatori e dalla loro voglia di imparare, spero sinceramente che il nostro lavoro li potrà aiutare a crescere.
Ci stiamo preparando per la ripresa della nuova stagione, quando la FIR darà il via al campionato, saremo completamente pronti per affrontare te tutti gli altri! Non vediamo l'ora di incontrare il tifo dei genitori e delle famiglie non appena ci sarà data occasione. Pob Hywl”

Facundo molto più stringato ma non meno entusiasta ci ha raccontato che:

“Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura insieme a Mike Gosling e ai ragazzi della U18. Il mio desiderio è quello di aiutare a divertirsi il più possibile”

Seguiteci e sosteneteci, ne vedremo delle belle: DIVERTIAMOCI INSIEME!
  

Il nostro in bocca al lupo va a tutti #DAICHENOM!

Flanker81

 

 
 

Articoli più letti

5x1000
    Come destinare il tuo 5 per Mille all'Asd Rugby Bassa...
Rugby Club Atlético Estudiantes de Paranà in visita al Rugby Bassa Bresciana
Leno, 20 febbraio 2017 Si è conclusa questa sera la tournée che i seniores...
U18 CAMPIONATO RUGBY ROVATO v BBR 5-12
Rovato 1 maggio 2016 Campionato RUGBY ROVATO v RUGBY BASSA BRESCIANA LENO: 5-12...
10 FEBBRAIO 2020 - VITTORIOSA UNDER 18 A FIUMICELLO
Leno, 10 febbraio 2020 Sabato 8.02 la trasferta di Mantova non ha portato punti in...