ALLA BBR GLI SPOGLIATOI CAMBIANO LOOK

Leno, 19 settembre 2020

ALLA BBR GLI SPOGLIATOI CAMBIANO LOOK GRAZIE AI NOSTRI VOLONTARI

 

Ci sono voluti tre mesi, tanto è durato il lavoro che i nostri volontari che nei ritagli del proprio tempo libero hanno dedicato alla ristrutturazione dei nostri locali spogliatoio.

Il plesso degli spogliatoi del campo di Leno in via Martin Luther King fu stato eretto in occasione della gara Italia-Tunisi del 1993.

Da allora sono stati verniciati e riverniciati diverse volte, dotati di nuove panche e lettini per massaggi, ma mai restaurati in modo profondo come questa volta.

La responsabile della club house, Manuela Castelli, nel post lockdown, ha contattato i genitori che si resero disponibili prima dell’emergenza sanitaria (tra i quali segnaliamo in modo speciale Claudio Bertelè - muratore specializzato) e, detto fatto, hanno dato il via alla demolizione degli intonaci e allo smantellamento del vecchio mobilio.


I lavori da fare si sono rilevati notevoli per le poche persone coinvolte, perciò a nome dell’ASD Rugby Bassa Bresciana Leno si è dato il via al progetto “MESI del BRICO”, durante i quali con un modulo di prenotazione on line e con l’autocertificazione COVID-19 sempre debitamente compilata, a tuno altri volontari e volontarie, si sono alternati per la re-intonacatura, la verniciatura e la pulizia di locali, della sala muscolare, della club house e delle aree verdi.

Tutti i supporter disponibili hanno donato un pezzo del proprio tempo e disponibilità, così i nostri spazi sono tornati migliori di prima, igienizzati e salubri; nuovamente adatti ad accogliere i nostri atleti, come da 30 anni a questa parte.

I tempi sono cambiati (non solo a causa del COVID), ma la nostra comunità, quasi per miracolo, è riuscita ancora una volta a stupirci per lo spirito di generosità di cui è ancora straordinariamente capace. La spinta di tutto questo nasce da un profondo senso di appartenenza e dal mutuo soccorso che sin dalle origini contraddistingue le donne e gli uomini del nostro club.

Orgogliosi di essere della Bassa: uomini e donne di valore.

Alcuni scatti del lavoro fatto (by Il Baro):

                               

#GIOCAREPERCRESCERE

#DAICHENOM

 

Flanker81

 

 
 
 

Articoli più letti

5x1000
    Come destinare il tuo 5 per Mille all'Asd Rugby Bassa...
Rugby Club Atlético Estudiantes de Paranà in visita al Rugby Bassa Bresciana
Leno, 20 febbraio 2017 Si è conclusa questa sera la tournée che i seniores...
U18 CAMPIONATO RUGBY ROVATO v BBR 5-12
Rovato 1 maggio 2016 Campionato RUGBY ROVATO v RUGBY BASSA BRESCIANA LENO: 5-12...
10 FEBBRAIO 2020 - VITTORIOSA UNDER 18 A FIUMICELLO
Leno, 10 febbraio 2020 Sabato 8.02 la trasferta di Mantova non ha portato punti in...