CORSO DI USO DEL PIEDE NEL RUGBY CON GERT PEENS

Leno, 26 maggio 2019

Si è da poco concluso il primo corso all'uso del piede nel gioco del rugby che ha visto come special coach il "nostro" Gert Peens.

L'ex nazionale ha dato, ancora una volta, un grande esempio di maestria nello spiegare le varie tecniche di calcio ben adattandosi al livello degli atleti presenti.

7 ragazzi dai 13 ai 18 anni e 3 tecnici hanno passato l'intera giornata su campo di Leno (BS) facendo pratica e centinaia di calci in due sessioni, una mattutina ed una pomeridiana.

Da calcio di spostamento al grubber, dal drop al calcio piazzato tutti si sono cimentati ed hanno appreso le tecniche non solo d'esecuzione ma di come allenarsi in autonomia per migliorarsi.

Dopo il pranzo tutto lo staff ed i ragazzi hanno potuto rivedersi e correggere più nel dettaglio errori e rimarcare ciò che di fatto si era consolidato o addirittura migliorato.

   

Le sessionni sul campo sono state istruenti e Gert da ottimo "specialist coach", si è dimostrato molto capace nel motivare ed evidenziare i parametri d'efficacia di ogni singolo gesto specifico.

Alla fine della giornata tutti i presenti hanno ricevuto i ringraziamenti dallo staff organizzativo e un attestato di partecipazione. Grazie ancora per la fiducia e per l'impegno che avete profuso.

 

Partecipanti:

Vittorio Fini (Rugby Rivoli)

Edoardo Fini (Rugby Rivoli)

Lorenzo Lecchi (Rugby Rivoli)

Roberto Baldovino (Lions Tortona Rugby)

Giorgio Frisone (Lions Tortona Rugby)

Lorenzo Brizzi (Lions Tortona Rugby)

Gabriele Reghenzi (ASD Rugby Bassa Bresciana Leno)

Francesco Zacchè (ASD Rugby Bassa Bresciana Leno)

Ivan Maglia (Rugby Valcuvia)

Federico Farina (Rugby Cremona)

                              

 

Flanker81