OPEN DAY A ORZINUOVI, LA CITTA' CHE AMA IL RUGBY

Leno, 4 aprile 2019

Molto positiva la risposta del primo openday a Orzinuovi.

E' iniziato in mattinata, alle ore 11:00 la lunga giornata che ha ripostato la palla ovale nella cittadina orceana.

 

 

La conferenza stampa che ha presentato il programma delle giornate educative che l'assessorato alla cultura cittadina da anni promuove, organizza e che quest'anno ha visto tra i protagonisti anche il nostro club. Nell'incontro abbiamo avuto la possibilità, attraverso le parole di Enrique Podestà e la presenza di Luca Bonfiglio, giocatore della squadra seniores della Bassa, di presentare il nostro progetto che mirava a coinvolgere bambinie e bambini dai 7 ai 12 anno di Orzinuovi ed Hinterland e fargli vivere le emozioni del nostro sport.

Nel pomeriggio alle ore 16:00 i 30 bambini e bambine che già avevano svolto un percorso nelle scuole di Orzinuovi, Orzivecchi, Pompiano e Villachiara hanno raggiunto il campo comunale di via Bainsizza e, divisi per età, hanno iniziato i giochi seguendo le indicazioni di Enrique Podestà, Matteo Abeni, Marzia de Micheli e gli aiutanti Andrea Sangregorio, Luca Bonfiglio e Alessandro Carrara.

   

Al termine della giornata gadget per tutti e una merenda offerta e preparata dai volontari della clubhouse in trasferta. Un grazie a Manuela Castelli, Angela Berteni, Daniela Galli e Albertina Carrara.

Possiamo solo esprimere tutta la nostra più grande soddisfazione e gratitudine per l'accoglianza e l'aiuto che l'architetto Andrea Battaglia, l'assessorato allo sport e alla cultura del comune oltre che a  “CALIBAN” hanno messo in atto per realizzare una indimenticabile giornata di sport e divertimento per tutti!

 

TANTI PAESI, UNA SOLA SQUADRA, UNA GRANDE FAMIGLIA!

ASD Rugby Bassa Bresciana Leno