RBS 6 NATIONS ITALIA vs INGHILTERRA - 13-14 FEBBRAIO 2016

Leno 17 Febbraio 2016

Una gita emozionante e divertente, così la maggior parte dei partecipanti hanno descritto la trasferta organizzata dal nostro club per sostenere gli azzurri allo stadio olimpico di Roma.

Il viaggio è iniziato al primo tiepido sole di sabato 13 febbraio, tutto regolare fino alla sosta per il pranzo in prossimità di Bologna. Il sole ci ha seguiti sino all'ingresso nella città eterna.

Sistemati i bagagli, ci siamo spostiamo a piedi con la comitiva, un gruppo variegato di 44 supporters colorati, stanchi ma disponibili a lasciarsi ammaliare dalle bellezze di una città unica.

Prima tappa piazza Navona con i ragazzi incuriositi dal fatto che in questo spazio lungo e stretto un tempo si svolgevano delle battaglie navali. Sosta gelato, scegliendo tra gli oltre 150 gusti della gelateria Della Palma e poi il sole caldo è definitivamente tramontato al Pantheon.

Infilandoci in vari pub per sbirciare il risultato di Galles vs Scozia siamo giunti in piazza Venezia con una eccezionale vista sul monumentale Altare della patria. Qualche foto "by night" e via per una lunga passeggiata su via dei fori imperiali tenendoci difronte il maestoso Colosseo e alle spalle la Colonna Traiana.

Giunti al Colosseo ci rilassiamo e ceniamo in una caratteristica pizzeria "La pace del cervello" che incuriosisce i ragazzi per un curioso sistema di citofoni che comunicavano tra un tavolo e l'altro per facilitare la socializzazione tra i clienti... Il gestore ci tratta molto bene e ci confida che nel suo locale hanno girato scene dei "Cesaroni" e hanno gustato la sua pizza molti attori famosi come ad esempio Will Smith.

Preso il bus di linea ci dirigiamo verso l'albergo, alcuni si fermano ad un pub poco distante e poi tutti a nanna.

La domenica mattina ci sveglia con un terribile acquazzone che ci costringe a qualche torneo di scala 40 o burraco nella hall. Ma verso le 11 spiove e siamo nuovamente in marcia, da bravi pellegrini ci rechiamo a San Pietro trovandola insolitamente vuota a causa del viaggio del Papa in centro America, dopo qualche foto ci dirigiamo a Castel Sant'Angelo e da qui in bus sino allo stadio. LA città e i mezzi pubblici sono letteralmente invasi da Inglesi.

Qualche svago e acquisti nel Peroni Village nell'area circostante allo stadio e poi dentro un Olimpico quasi esaurito!

Il primo tempo ci fa sognare, ma la consistenza della squadra della rosa ci sbatte energicamente al tappeto. Poco male, l'intensità e il divertimento ci sono stati, ci sono stati davvero, vissuti tutti sulla nostra pelle!

Il ritorno, subito dopo il match, è tranquillo ci si ferma a cena presso Firenze e si conclude l'avventura verso l'una di notte a Leno, tornando a casa stanchi ma con un ricordo unico di un gruppo che si è scoperto, conosciuto e divertito, dai piccoli Under 8 con i loro genitori sino ai seniores che hanno approfittato di questo evento unico.

Potrete rivedere i momenti trascorsi insieme qui!

Flanker81

 

 

 

 

 

 
 

Articoli più letti

5x1000
    Come destinare il tuo 5 per Mille all'Asd Rugby Bassa...
SPORTIAMO 2023 - SUMMER CAMP MULTISPORTIVO
ASD RUGBY BASSA BRESCIANA è pronta per la nuova edizione di SPORTIAMO 2023! Il summer...
BUONA PASQUA 2023
Leno, 7 aprile 2023 E' arrivata la primavera, la stagione che per antonomasia...
UNISCITI AL CLUB 2024
Leno, 01 gennaio 2024 Un nuovo anno inizia e la nostra associazione è viva e...