RISULTATI DEL WEEK END 13-14 APRILE 2019

Leno, 17 aprile 2019

Resoconto del fine settimana sportivo.

Venerdì 12 aprile - OPEN DAY con ASD Sporting Manerbio 

Bella serata di sport e di prove generali sul campo del Liceo "Pascal" di Manerbio.

I ragazzi della scuola calcio dello Sportin Manerbio, associazione neonata nel panorama cittadino, si sono cimentati con la palla ovale tra le mani, mentre i ragazzi U8-10-12 hanno provato una lezione di calcio grazie al mister Giovanni.

Ringraziamo nuovamente il comune di Manerbio, l'assessore Bosio e l'ASD sporting Manerbio per la collaborazione nella realizzazione dell'evento.

Sabato 13 aprile.

La trasferta delle due Under 14 a Milano è stata molto partecipata, 32 atleti e un gruppo di allenatori hanno riempito per intero un pullman.

Sul campo entrambe le formazioni hanno potuto solo imparare dalle due squadre delll'Amatori Union Milano. C'è stato poco da fare nel confronto con ragazzi molto più evoluti sia fisicamente che rugbisticamente. Vedremo come reagiranno i nostri al prossimo appuntamento sempre con Amatori Union MI a fine maggio.

Domenica 14 aprile.

Under 8 e Under 10 solo annata 2010 hanno giocato il primo torneo Witor's in casa del Lions Cremona, la giornata era uggiosa ma non ha impedito ai nostri di esprimere un buon gioco e divertirsi.

I seniores di capitan Bellomi si sono ben difesi con la forte compagine dellla cadetta del Valsugana Rugby Padova. Non hanno trovato la 4 meta ma ne hanno fatte segnare solo 4 alla squadra ospite. Punteggio 14-28. Gara piacevole che ha visto imporre il prorpio gioco sei nostri ragazzi dalla metà del primo tempo dopo 2 espulsioni temporanee per i nostri. Bene L'esordio dei ragazzi dell'under 18 Filippo Bresciani, Alex Cirimbelli e Paolo Vitali.

I Vincitori dei premi dedicati alla squadra seniores sono:

premio di Man of the match offerto dalla pizzeria Santa Lucia: Hozan Azizan. 

premio miglio placcatore offerto da Stocchetti distribuzione e bevande: Marco Zanetti.

Eccellente anche il "Terzo tempo dell'Alpe" con i Prodotti del caseificio Alpe del Garda di Tremosine.

Lunedì 15 aprile.

Come sempre molto coinvolgente l'esperienza di ospitare una squadra straniera sui nostri campi, questa volta le squadre del St. Mary's college di Dublino erano ben 2.

Grazie alla collaborazione con Rugby Botticino, Rugby Oltremella e Rugby Rovato che ringraziamo siamo riusciti a formare 2 squadre che hanno messo in campo tutto il loro meglio ma non riuscendo a superare nessuna delle 2 compagini.

15-30 il primo incontro e 5-25 il secondo. Al di là dei risultati sono state disputate due gare piacevoli e i ragazzi si sono dimostrati determinati e leali.

 

Flanker81

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Articoli più letti

5x1000
    Come destinare il tuo 5 per Mille all'Asd Rugby Bassa...
UNISCITI AL CLUB 2019
Leno, 17 gennaio 2019 Si ricorda a tutti i soci che è possibile saldare la...
Rugby Club Atlético Estudiantes de Paranà in visita al Rugby Bassa Bresciana
Leno, 20 febbraio 2017 Si è conclusa questa sera la tournée che i seniores...
STAGIONE 2019-2020 - APERTE LE SELEZIONI PER EDUCATORI E ALLENATORI
Leno, 26 maggio 2019 ASD Rugby Bassa Bresciana Leno sta selezionando Allenatori ed...