RISULTATI DEL WEEK END 6-7 APRILE 2019

Leno, 9 aprile 2019

Resoconto del fine settimana sportivo.

Sabato 6 aprile.

L'under 16 di Podestà-Trivella-Salogni non riesce a superare il rugby Fiumicello disputando comunque una buona prova. Stoico l'impegno dei ragazzi che schieravano una formazione senza cambi a causa delle numerose assenze. Risultato finale 15-40.

Sconfitta anche l'under 18 di Buccelli-Cavalli-Calzoni, questa volta il Rugby Rovato si fa trovare in campo con una squadra decisamente più forte che mette in difficoltà i nostri per tutto il primo tempo. Nel secondo i ragazzi di capitan Bresciani provano a ribaltare il risultato ma non riescono nell'intento. Finisce 37-21 per il Rugby Rovato.

Tanto divertimento e tanti placcaggi nel primo torneo U6-8 organizzato dai Cobra RFC e Bearded Brixia svoltosi allo stadio Invernici proprio sabato allo ore 14:30.

Domenica 7 aprile.

Si è disputata proprio questa domenica il primo torneo U10 città di Orzinuovi organizzato dalla società di Leno, 60 bambini tra i 9 e i 10 anni si sono divertiti nella bellissima cornice dello stadio comunale di via Bainsizza a Orzinuovi.

L'under 12 ha disputato il raggruppamento di Calvisano eseguendo un'ottima prova riuscendo a mettere in pratica al meglio il lungo lavoro di questa stagione.

L'under 14 scende in campo solo con una squadra a causa della rinuncia della seconda formazione del Rugby Rovato. Buona la prova dei ragazzi di Vaghi-Anselmi-Tura che nel secondo tempo superano gli avversari 43-29 segnando 7 mete.

Nel pomeriggio i ragazzi di capitan Bellomi superano nel quarto test i ragazzi allenati da Maurizio Bonaldo. Un vantaggio di 13 a 0 nel primo tempo, grazie ad una meta del tutto personale di Alessandro Carrara e i calci del n.6 Hozan Azizan non ha messo in sicuro il match, in fatti nella ripresa sotto un intenso acquazzone  i nostri atleti hanno dovuto faticare non poco per difendere la linea di meta. Una meta tecnica hanno messo Muscojona e compagni sul 13 a 7, nel finale una calcio piazzato di Azizan mette a distanza di break la Bassa che esce vittoriosa anche con la meta segnata dal botticino nel finale. Risultato 16-14. Vittoria sofferta ma meritata.

Vincono:

premio di Man of the match offerto dalla pizzeria Santa Lucia: Luca Pasquali. 

premio miglio placcatore offerto da Stocchetti distribuzione e bevande: Giangiacomo Davo.

 

Flanker81

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Articoli più letti

5x1000
    Come destinare il tuo 5 per Mille all'Asd Rugby Bassa...
UNISCITI AL CLUB 2019
Leno, 17 gennaio 2019 Si ricorda a tutti i soci che è possibile saldare la...
Rugby Club Atlético Estudiantes de Paranà in visita al Rugby Bassa Bresciana
Leno, 20 febbraio 2017 Si è conclusa questa sera la tournée che i seniores...
STAGIONE 2019-2020 - APERTE LE SELEZIONI PER EDUCATORI E ALLENATORI
Leno, 26 maggio 2019 ASD Rugby Bassa Bresciana Leno sta selezionando Allenatori ed...