U10 BBR al II TORNEO DI CALVISANO

Calvisano 24 aprile 2016

Bella mattinata di rugby al torneo organizzato dagli amici del Calvisano.

Il programma originale prevedeva la presenza, oltre che dei padroni di casa e della Bassa Bresciana, anche del CUS Milano, ma la squadra meneghina ha dovuto dare forfait.

Così, quello che doveva esser un triangolare, si è trasformato in una opportunità per ragazzi della Bassa di misurarsi direttamente con i pari età del Calvisano.

Entrambe le società, come è spesso accaduto durante la stagione, hanno schierato due squadre grazie al folto numero di giocatori a ulteriore dimostrazione che il movimento rugbistico bresciano sta gradualmente incrementando ed attirando sempre più nuovi partecipanti anche tra i giovanissimi.

Dopo le piogge notturne, sull'ottimo campo in sintetico, le formazioni schierate si sono confrontate con la consueta voglia di giocare e di fare bene.
Al di là del risultato, che ha visto i padroni di casa prevalere nei vari punteggi di match, i ragazzi della Bassa hanno sfoderato la consueta grinta, evidenziando a sprazi alcuni miglioramenti tecnici appresi durante gli allenamenti settimanali.

Da considerare che l'occasione del torneo è stato a anche l'opportunità di esordio in una gara ufficiale per due new-entry della formazione BBR, Nicolas e Sebastiano; l'entusiasmo dimostrato ha abbondantemente colmato l'inesperienza agonistica.

Il raggruppamento si è infine concluso con il "derby della Bassa" in cui le due formazioni si sono affrontate senza alcun timore reverenziale nei confronti dei reciproci compagni.
Il pareggio finale (7 mete ciascuno) dimostra l'impegno e la verve agonistica delle due formazioni che sono state incoraggiate da un tifo straordinario fino alla fine.

Al termine delle partite non è mancata la consueta nota goliardica: dopo una fetta di torta come "premio", le due formazioni si sono esibite in una serie di salti "defaticanti"... per poi condividere tutti insieme l'immancabile terzo tempo!

Staff U10