U16 campionato BBR v RUGBY VALLECAMONICA 48-19

Bagnolo Mella, 19 marzo 2016

campionato

RUGBY BASSA BRESCIANA LENO v RUGBY VALLECAMONICA: 48 - 19  (17-19)

Gara dalla doppia faccia quella giocata dai nostri under 16.

Il primo tempo i numerosi errori delle due formazioni in campo non permettono a nessuna di portarsi avanti con il punteggio.

Ad aprire le danze è Zucchelli che in prima fase da una tuoche riceve il pallone in velocità dal n. 10 Abrami e schiaccia in meta, ma la trasformazione si infrange sul palo.

Segnamo ancora noi con una seconda fase ed un inserimento del n.15 Davo A. senza trasformare.

Dopo questi due exploit la "Valle" ci scavalca con un gioco al piede battendoci in velocità e segnando, centrando anche i 2 punti aggiuntivi.

I nostri numerosi falli in difesa portano pericolosamente ancora gli uomini in maglia verde vicino alla nostra meta fino ad un'altra marcatura.

La nostra terza meta arriva da Vitali che di potenza rompe la linea ed elude l'ultimo placcaggio dell'estremo difensore marcando in mezzo ai pali, questa volta Davo G. non sbaglia dalla pizzola.

Ancora un gioco alla mano con un buono piglio di attacco permette agli uomini del Vallecamonica di violare per la terza volta la nostra meta.

Finisce il primo tempo che vede il vallecamonica sopra di 2 punti.

La ripresa è un'altra gara fin dal calcio d'invio recuperiamo e creando 4 ottime fasi avanzanti mettiamo Bondioni (nella foto) in condizione di segnare una pregevole e corale meta.

Il secondo invio vede ancora protagonista Bondioni riceve palla e con velocità e potenza degni di un grande agonista tira dritto fino alla meta. La quinta, trasformata.

Da qui in poi altre 3 marcature di Andreani, di Vitali e Zucchelli (bis) di cui 2 trasformate portano i nostri ragazzi al punteggio finale di 48 a 19.

Ottima la voglia di vincere dimostrata, bene il lavoro d'attacco con la ricerca di multifase. Da rivedere aspetto difensivo, specialmente nell'attitudine alla salita e al placcaggio, male le touche che non sono state per noi grandi fonti di palloni di qualità. 

Ottimi in campo le nostre terze linee Vitali, Andreani e Bondioni. 

Qui potrete visionare le immagine dell'incontro scattate dalla nostra fotografa Albachiara Vitti, vostri commenti e i likes sono molto graditi. Fate sentire la vostra voce popolo della "Bassa"!

Vi auguriamo una serena e felice Pasqua del Signore e vi aspettiamo nuovamente tutti a tifare la nostra U16 domenica 3 Aprile con il Rugby Varese in trasferta!


Formazione:
15 Davo A, 14 Tomasoni, 13 D'Oronzo, 12 Zucchelli, 11 Scarpella, 10 Abrami, 9 Masserdotti, 8 Andreani, 7 Vitali, 6 Bondioni, 5 Costea, 4 Bresciani, 3 Davo G, 2 Garletti, 1 Luna
16 Margini, 17 Galegari, 18 Cirimbelli, 19 Chioda, 20 Milesi, 21 Mantovani, 22 Nauti.
Tecnici: Abeni, Alieh, Anselmi


Viva la Bassa!
 

 

 
 
 

Articoli più letti

5x1000
    Come destinare il tuo 5 per Mille all'Asd Rugby Bassa...
SPORTIAMO 2023 - SUMMER CAMP MULTISPORTIVO
ASD RUGBY BASSA BRESCIANA è pronta per la nuova edizione di SPORTIAMO 2023! Il summer...
UNISCITI AL CLUB 2024
Leno, 01 gennaio 2024 Un nuovo anno inizia e la nostra associazione è viva e...
PROMO LIBRO NIKI GIOCA A RUGBY
  Abbiamo l'opportunità di presentarvi un bellissimo libro illustrato per...