under 16 BBR vs AMATORI MI

Leno 15/03/2015

 

UNDER 16


Vittoria raggiunta con rammarico. Resta il lato positivo di una nuova partnership …


ASD Rugby BASSA BRESCIANA U16 vs Amatori Milano Rugby 24-12 (7 – 12)
Formazione:
15 Chioda G. - 14 Ragni V. - 13 Dalzini D. - 12 Rossetti E. (cap.) - 11 Rubagotti M. - 10 Zanetti M. - 9 Arrighi A.
8 Zucchelli L. - 7 Gibertoni A. - 6 Trapletti S. - 5 D’Oronzo S. - 4 Vitali P. - 3 Alessandrini T. - 2 Cirimbelli A. - 1 Davo G.
A disposizione:
16 Voltolini N. – 17 Rossi A. – 18 Esteki T. – 19 Margini E.

Marcatori:
2 mete Dalzini; 1 meta Rubagotti; 3 trasformazioni e 1 calcio piazzato Zanetti

Buona la prova dei ragazzi di Abeni e Maruan che hanno confermato la loro maturità durante l’ultima gara con i pari età del Amatori Milano – Ambrosiana.
Continua la marcia alla conquista del secondo posto nella classifica del girone 2 di elite territoriale dove militano i nostri ragazzi.
Primo tempo sotto tono e la poca aggressività ci costringe a subire due marcature una dopo circa 15 minuti dal calcio d’inizio e l’altra al 20’. Passivo di 12-0 che tuttavia non demoralizza i nostri ragazzi.
La gara dei milanesi è stata impostata molto su gioco al piede ricacciandoci sempre nella nostra metà campo ogni volta che avessero un pallone in mano. In una di queste occasioni il pallone rotola in area di meta ma intelligentemente Davo invece che annullare trovando la difesa meneghina impreparata la attacca e scaricando l’ovale a Dalzini attacca oltre la difesa con una corsa di 50 metri e marca la prima meta della rimonta. Finisce così il primo tempo.
Nella ripresa si vede un deciso cambio di atteggiamento del 15 Bassaiolo intensificando placcaggi e lavoro sui punti d’incontro. Ci avviciniamo agli avversari con un piazzato di Zanetti poi Il maggior numero di palloni ci vede artefici di un’ottima meta di Rubagotti, prima meta della sua carriera replicata poi da Dalzini su un assist dello steso Rubagotti.
Nonostante l’insistenza non arriva la quarta meta che ci avrebbe dato il punto bonus dell’attacco, punto importante in ottica dell’obbiettivo finale.
La giornata è stata fruttuosa e importante anche per la realizzazione del progetto con la società Cremona rugby che ci ha permesso di schierare i due nuovi atleti U16 cremonesi tra le fila della nostro club: Rossi Alessandro e Esteki Tiyam. Questo permette di allargare la rosa, recuperare al meglio i tanti infortuni e far vivere agli atleti una grande esperienza di rugby e di condivisione della stessa passione.


Ci vediamo a Roncadelle Sabato 21 per la gara con la capolista Oltremella Rugby.
Staff U16
 



TANTI PAESI, UNA SOLA SQUADRA, UNA GRANDE FAMIGLIA!

ASD Rugby Bassa Bresciana Leno

 

Buon rugby a tutti!