FIRENZE - ITALIA v ARGENTINA, STORIA DI UNA TRASFERTA

Firenze, 18 novembre 2017

Nel Rugby Novembre è il mese dei TEST-MACH AUTUNNALI, dove le squadre nazionali, compresa l’Italia, si affrontano in preparazione degli impegni ufficiali del nuovo anno (6 Nazioni in primis) e dove è tradizione che le “europee” ospitano le rivali dell’Emisfero Sud in appassionanti sfide.
Quest’anno la squadra italiana è stata impegnata a disputare 3 test-mach:
- Italia vs Isole Fiji sabato 11 novembre a Catania
- Italia vs Argentina sabato 18 novembre a Firenze
- Italia vs Sud Africa sabato 25 novembre a Padova
La nostra società, come al solito, ha colto l’occasione per poter tifare l’Italia nel mach che l’ha vista affrontare i Pumas Argentini, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, organizzando un pullman per i propri sostenitori.
La trasferta ha visto la partecipazione di ben 83 persone legate al nostro club, atleti, allenatori, dirigenti e genitori, molti dei quali alla prima esperienza del genere e molto entusiasti di partecipare a questa sana e appassionante manifestazione sportiva.
Ottima giornata di sole, unico rammarico purtroppo il risultato sportivo. Memori della vittoria dello scorso anno con il Sud Africa si sperava di tornare a casa ancora un volta vittoriosi, invece i Pumas hanno avuto il merito di prevalere. Italia che ha comunque ben figurato.
Il risultato non ha intaccato il clima di festa. Sia prima che dopo la gara è stata possibile condividere il cibo e le bevande che ogni presente ha portato da casa e che è stato ben gradito da tutti. Il viaggio di ritorno inoltre è trascorso con una simpatica lotteria che ha intrattenuto e divertito tutto i partecipanti.
Divertente esperienza per tutti che avremo modo di sicuro di ripetere alla prossima occasione.

TANTI PAESI, UNA SOLA SQUADRA, UNA GRANDE FAMIGLIA!

Simone Galli per

ASD Rugby Bassa Bresciana Leno

 

 

Buon rugby a tutti!