Resoconto del week-end 25-26 febbraio

Leno, 26 febbraio 2017,

si è da poco concluso un fine settimana ricco di appuntamenti per l'a.s.d. Rugby Bassa Bresciana Leno.

Venerdì sera si è svolta, in club house a Leno, la prima parte de "IL RUGBY SPIEGATO", incontro dove, il nostro tecnico U16 Matteo Abeni, ha parlato della storia e le regole del nostro sport. Non mancate al prossimo incontro venerdì 3 marzo.

Sabato giornata nera per la U16 che viene sconfitta a Bergamo dai padroni di casa con il punteggio di 24-15. Due le marcature dei nostri ragazzi, la prima di Luca "Sean" Garletti e la seconda del capitano Luca "Billy" Andreani. Man of the match a Simone "Nocciolina" Tomasoni per una grande prova in una gara aperta e piacevole da vedere. Peccato per la sconfitta che relega al secondo posto in classifica i nostri ragazzi.

Molto bene per l'under 18 che va a vincere in casa della capolista rugby Franciacorta 22-12. I ragazzi di Baiguera & co. vincono e convincono con 3 mete realizzate da Marco Zanetti, doppietta per lui, e dal cugino Stefano "Carro" Carrara. Da segnalare anche le prove di Bainchi e Zucchelli.

Entusiasmante anche il torneo U8 e U10 a Borgo Poncarale dove i nostri leoncini hanno battuto tutte le squadre presenti (Borgo e Brescia) e, approfittando della bella giornata di sole, hanno dato dimostrazione della loro crescita e delle loro abilità! Qui potrete visionare le foto realizzate dal nostro amico Davide Ceresa.

La serata è stata di gran festa, grazie all'apericena mascherato organizzato dai volontari della club house. Tante maschere e ottime torte come dimostra l'album fotografico realizzato dalla nostra Albachiara Vitti.

Durante la serata sono state premiate, scelte da una giuria popolare, le maschere di:

 1° posto "capitan America" di Mattia Rosini  e 2° posto "Hatty Potter" di Lorenzo Almici per la categora Junior

   

1° posto a "la famiglia in accappatoio" della fam. Garau, 2° posto per "Le ragazze PonPon" di Jessica Ruggeri e Simone Galli e 3° posto per "La vongola veneziana e Donald Trump" di Albertina Carrara e Pierluigi Capuzzi per la categoria senior.

        

Relativamente alla sfida delle torte, è stata scelta come:

miglior decorazione la torta glassata di Fausta Checchi e come miglior sapore la cheesecake di Ivana Brentonico.

    

La domenica si è dimostrata positiva per le nostre 2 squadre U12, giocano al meglio tutte le gare del torneo casalingo. La "Bassa1" raggiunge la finale e pareggia le mete. Sbagliamo il calcio della vittoria nella gara di drop finale. Con soddisfazione si raccolgono i frutti del lavoro di metà stagione. Per maggiori info leggete l'articolo, potrete trovarlo a questo link.

Buona settimana e appuntamento al prossimo week end di gare.

Flanker81