IL RESOCONTO DEL WEEKEND del 2-3 DICEMBRE

Leno, 3 novembre 2017

Risultati del week end appena trascorso.

Sabato 2 dicembre si gioca il torneo di Santa Lucia organizzato dai Gnari de Bresa che vincono con i T.O.R di Trento e i gli "Sbagliati" di Velate, aggiudicandosi il torneo.

I ragazzi di Enrique Podestà strappano la vittoria nel finale al rugby Bergamo under 16 vincendo 20 a 17.

L'under 14 di scena a Roncadelle perde con l'Oltremella 19 a 26 dimonstrando comunque crescita e miglioramenti.

La nostra under 18 continua la marcia positiva battendo gli Orobic in trasferta per 14 a 38, ancora imbattuti ospiteranno domenica il rugby Lumezzane anch'esso imbattuto in questa stagione.

Scivola la nostra seniores che nell'anticipo affronta in trasferta il rugby Botticino più in forma che mai e paga l'assenza di molti giocatori titolari finendo l'incontro sconfita per 25 a 5. La nota positiva sono i soli 4 punti che gli avversari hanno aggiunto in classifica che fanno ben sperare.

Domenica 3 dicembre l'under 12 è di scena a Fiumicello, ecco il racconto del responsabile di categoria Davide Inverardi: "Freddo ma con il sole....è cominciato cosi il torneo a Fiumicello per la BBR u12, che per l'occasione ha schierato n'2 formazioni divise in base alle presenze ad allenamento. Bassa 1 composta dai piu presenti, affronta subito Fiumicello, in una partita giocata ad alta intensità da entrambi gli schieramenti. Termina 7-6 per i nostri avversari che sfruttano la maggior prestanza fisica di un paio di elementi. Sfidano poi l'altra avversaria del girone, il Borgo Poncarale, squadra molto fisica e presente sul pallone, ma una maggior organizzazione negli spazi dei nostri permette di segnare 6 mete contro le 2 dei nostri avversari.
Nell'altro girone, Bassa 2 affronta gli Scorpions, superandoli nel punteggio per 6 mete a 4, invece Botticino si dimostra avversario piu organizzato, spostando piu volte il pallone nello spazio, e trovandoci impreparati nella salita difensiva, riuscendo a marcare meta in piu occasioni. L'ultima partita é il derby tra le nostre due formazioni, dove l'intensità viene meno in breve tempo, con numerosu placcaggi mancati.Finisce 5-4 per Bassa 1.
Soddisfatti i tecnici per i continui miglioramenti sotto l'aspetto dell'organizzazione sia con che senza il pallone. Sicuramente da migliorare la qualitâ del placcaggio.
Un ringraziamento ai nostri sempre preziosi accompagnatori Raffaele, Valentina e Gianluca e a tutti i genitori per il supporto nonostante le basse temperature."

Bella giornata anche per i nostri nani e mini-nani che giocano in casa a Leno il 2° Trofeo ABARIBI. Qui potrete vedre com'è andato...

Viva il rugby, forza Bassa

 

 

 

Flanker81