IL RESOCONTO DEL WEEKEND del 25-26 NOVEMBRE

Leno, 27 novembre 2017

Risultati del week end appena trascorso.

Venerdì 24 novembre i nostri seniores hanno giocato un amichevole a Leno con il rugby WEST Verona. La gara che ha dato modo di schierare chi non ha trovato molto spazio in campionato è finita in parità con 6 mete per parte segnate.

Domenica mattina 26 novembre l'under 10 scende in campo sul sintetico di Botticino e affronta con due formazioni le tre formazioni di Franciacorta e le due dei padroni di casa del Botticino, I ragazzi più esperti vincono il torneo con nessuna sconfitta, mentre i ragazzi meno esperti perdono 2 gare ma dimostrano di sapere come attaccare gli spazi e dare continuità. Un plauso ai tecnici presenti Simone Galli e Hozan Azizan, agli accompagnatori di giornata Annuciata Capuzzi e Donatello Tognazzi.

La nostra under 12 era di scena a Brescia, leggiamo il racconto del tecnico Davide Inverardi com'è andata: Domenica di Torneo per la U12 che si ritrova sul campo Invernici di Brescia pronta a sfidare le avversarie Brescia, Crema, e Varese. Purtroppo per alcune assenze dell'ultimo minuto, non siamo riusciti a schierare due formazioni complete come nei tornei scorsi. Con 21 ragazzi sul campo abbiamo scelto i 15 con più presenze agli allenamenti per far parte della Bassa 1, mentre gli altri 6 aggregati ad alcuni giocatori di Brescia, hanno formato la Bassa 2, soprannominata dal nostro Paolo, la squadra dei Limoni, per via delle casacche gialle che hanno indossato x giocare. La Bassa 1 ha affrontato in sequenza Brescia, Limoni, Varese e Crema; con Brescia non c'e stata partita, piu attivi e pronti di noi, che ci siamo affidato piu all'individualità che al gioco collettivo. Con i Limoni, è stato una sorta di derby che ci ha visto marcare meta in piu di un occasione, riuscendo a creare un muro difensivo efficace per tutto l'incontro. Con Varese, la partita piu bella di giornata, contro una squadra che sapeva utilizzare bene il pallone nello spazio. Finisce 5 mete a 4 per i nostri avversari, una partita giocata con molta grinta e determinazione da tutto il collettivo. Termina poi il torneo per la Bassa 1 con la vittoria contro il Crema, avversari con stazza superiore ai nostri, ma piu lenti meno organizzati.
I Limoni invece giocano in ordine contro Crema, Bassa1, Brescia a Varese.
Contro Crema tre mete per squadra fissano il risultato di una partita molto individuale. Della partita con Bassa 1 ne abbiamo gia parlato e dopo due bicchieri di the caldo, si passa ad affrontare il Bs. Questa partita è stata giocata dai 6 giocatori di Bassa 2 aiutati però non dai giocatori di Brescia ma da quelli di Bassa 1. I Limoni mettono in campo una grinta non ancora vista finora, e grazie alla costruzione del muro difensivo vincente riescono a prevalere sugli avversari. Finisce poi il torneo anche per i gialli, contro Varese che trova i nostri impreparari piu di una volta, forse stanchi dalla partita precedente e dal campo particolarmente pesante.
Soddisfatti i tecnici di aver avuto riscontro del lavoro fatto in settimana.
Questi i giocatori presenti:
Bassa 1 - Boss, Fuso, Matteo, Andrea, Roby, Ale, Ricky, Michele, Tommaso M, Pluto, Luca, Daniele, Angelo, Leonardo, Mirko.
Bassa 2 - Tommaso B, Gabriele, Davide, Eduard, Enrico, Lorenzo

Viva il rugby, forza Bassa

 

 

 

Flanker81