IL RESOCONTO DEL WEEKEND del 14-15 OTTOBRE

Leno, 16 ottobre 2017,

Molto positivi gli esiti delle gare dei nostri atleti in campo in questo weekend.

Sabato 14 ottobre l'under 18 allenata da Renato Buccelli, Fabio Cavalli e Davide Calzoni ha vinto la prima di campionato in trasferta a Roncadelle affrontando il CUS Brescia Rugby. Punteggio finale 15-18.

Domenica mattina 15 ottobre l'under 10 era impegnata a Crema. Non riuscendo a partecipare con due formazioni a causa della disponibilità di soli 13 ragazzi si è deciso di schierare una sola formazione che ha affrontato 3 compagini del Rugby Calvisano e i padroni di casa del Rugby Crema guadagnandosi 3 vittorie ed un pareggio ma riuscendo a raggiungere il primo posto del concentramento.

Sempre in mattinata a Leno l'under 12 si è giocata il torneo d'autunno 2017 con 1 squadra e mezza (l'altra mezza con prestiti del rugby Botticino) venendo battuta solo dal rugby Botticino e superando il rugby del Chiese e il rugby Desenzano. Secondo e terzo posto per le due squadre della compagine Bassaiola. Qui il resoconto del torneo casalingo e alcuni scatti della mattina

Nel pomeriggio ottima prestazione dei nostri ragazzi seniores che affrontando il rugby Desenzano si sono battuti con tutte le proprie forze strappando un perentorio 53 a 7 agli ospiti di giornata.

Molto buona la prova della giovanissima linea dei 3/4, ma soprattutto del nostro centro Stefano Carrara che ha dimostrato una crescita e una solidità difensiva di ottima qualità. Buona anche la prova dalla piazzola di Marco Allegri e la stoicità della prestazione del veterano Davide Peveroni che partendo dalla panchina prende i gradi di capitano da Scalvini provato dalla battaglia e con determinazione marca una delle otto mete dell'incontro.

Cancellata la sconfitta di domenica scorsa ora si guarda al rugby Franciacorta, prossimo avversario. L'esito della gara potrebbe determinare il primo posto in classifica per i nostri ragazzi.

Qui alcuni scatti della nostra preziosa DG Albertina Carrara.

Infine Lunedì 16 ottobre, 12 ragazzi dell'under 18 della Bassa hanno disputato un test match internazionale con St.Columa's school (Scozia) inseriti in una squadra mista con l'Under 18 del rugby Franciacorta. Risultato che arride agli scozzesi per 19-50, ma con un parziale di 19-19 che ha lasciato intravedere un buon volume e un buon gioco.

Flanker81