IL RESOCONTO DEL WEEKEND del 30 SETTEMBRE - 1 OTTOBRE

Leno, 2 ottobre 2017,

Da poco concluso il week end vediamo come si è comportata la Bassa sui vari campi.

Cominciamo dall'esordio poco felice dell'under 14 in campionato con il rugby Fiumicello a Bagnolo Mella sabato 30 settembre. I ragazzi di Trivella & co. hanno avuto alcune défaillance che li hanno visti uscire sconfitti con un finale di 75 a 5.

Sempre sabato l'under 16 in trasferta a Crema non riesce a varcare la meta avversaria nemmeno una volta e torna a casa battuta con un tondo 60 a 0.

Ci regala un sorriso solo l'under 18 di Buccelli e Cavalli che super il rugby Creama in casa sul campo 2 di Leno con un netto 42-12.

Domenica mattina il mini rugby inizia la sua avventura... ecco i reportage dai coaches:

UNDER 8 “MEMORIAL LUCIANO BASSI” Rugby Lumezzane

Emozionante l’esordio dei bambini dell’under 8 della Bassa Bresciana nel torneo di domenica 1 ottobre. 

Sul campo di Villa Calcina (BS), ospitati dalle strutture della squadra di Lumezzane, i Nani della Bassa, con tanta grinta, hanno giocato quattro partite vincendo la prima.  Essendo un buon numero, 11 bambini in tutto, abbiamo potuto “prestare”, a turno, alcuni dei nostri alle altre squadre così da permettere anche ad esse di raggiungere il numero sufficiente per poter disputare i match. Nonostante un po’ intimoriti dai più robusti ed "aggressivi" avversari del Fiumicello, hanno terminato tutte le partite con determinazione e si sono divertiti, obiettivo fondamentale della giornata e, più in generale, di questo sport. 

Una giornata complessivamente positiva a cui non possono che aggiungersi i ringraziamenti per Matteo, le accompagnatrici Annu e Daniela e per i genitori presenti, disponibili e attivi. Sicuramente c’è molto lavoro da fare, ma si sa, chi ben inizia…

I bambi partecipanti: Diego, Nicola, Fede, Andrea, Emanuele, Claudio, Christian, Michele, Pietro, Samu ed Edoardo. 

Marzia - educatrice BBR U8

UNDER 10  “MEMORIAL LUCIANO BASSI” Rugby Lumezzane

Primo impegno stagionale anche per la nostra Under 10, che nella domenica appena trascorsa, ha partecipato al Memorial Luciano Bassi.

Ospiti del Rugby Lumezzane sul campo di Villa Carcina, sono scesi in campo 17 bambini della “Bassa” riuscendo a schierare 2 formazioni.

Buona la prove complessiva delle due squadre che hanno dimostrato volontà di avanzamento e attitudine al contatto fisico. Da migliorare però l’occupazione degli spazi e nel lavoro collettivo.

La Bassa 1 vincendo le prime due partite con il Lumezzane e il Fiumicello 2, i è scontrata scon il Fiumicello 1 in un’avvincente partita di finale, vinta aimè dalla compagine nero-verde, ma con i nostri che non si sono arresi fino all’ultimo minuto.

La Bassa 2 invece dopo un pareggio con Calvisano ed una pesante sconfitta con Fiumicello 1 riesce a riscattarsi nell’ultimo match con il Rugby Lumezzane, con una bella vittoria.

Prossimo appuntamento, già la prossima domenica 8 ottobre, dove terreno di casa verrà disputato il “Torneo d’Autunno”.

Simone - educatore BBR U10

UNDER 12  “MEMORIAL ANGIOLINO ROCCHELLI” Rugby Botticino

La U12 della Bassa Bresciana da ufficialmente il via alla stagione 2017/18 partecipando al torneo di Botticino, che vede impegnati oltre ai padroni di casa anche una formazione pari età di Jr Brescia e Gussago.
Ben 25 infatti i nostri atleti presenti, alcuni al primo torneo assoluto, divisi in due squadre pari livello:

Bassa 1 - Mirko, Matteo, Davide, Fuso, Frenci,Giulio, Luca, Ricky, Mohit, Ale, Andrea, Daniele
Bassa 2 - Mattia, Filippo, Angelo, Nicola, Michele, Boss, Leo, Pluto, Enrico, Giorgio, Roberto, Eduard, Sergio

Il torneo prevedeva un solo girone, in cui le nostre due squadre hanno affrontano a viso aperto tutte le formazioni, inclusa la sfida tra Bassa 1 e Bassa 2.

Nonostante le sconfitte con tutti i nostri avversarsi, è sicuramente positivo il riscontro avuto sull'occupazione dello spazio (su cui abbiamo lavorato molto dall'inizio dell'anno), da migliorare invece il lavoro sulla palla.
Un ringraziamento ai nostri accompagnatori per il prezioso lavoro, e ai genitori per il continuo supporto.
Appuntamento a sabato prossimo per il primo torneo sul nostro campo di casa.

Davide - educatore BBR U12.

Nel pomeriggio di domenica si è disputata la prima gara del campionato di serie C1 tra il rugby Bassa Bresciana Leno e il CUS Brescia Rugby.

Buona prova dei nostri atleti che hanno dimostrato con un linea di trequarti quasi completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione di saper vincere bene il match con il punteggio di 32 a 0.

La prestazione è un po' calata nel secondo tempo con punteggio consolidato ma il gioco impostato da coach Bargnani ha dato i suoi frutti con volume e ritmo.

Man of the match Luca Pasquali.

Ringraziamo la DG Albertina Carrara per le ottime foto che potrete rivedere qui.

Flanker81